Chi siamo

Le Officine Barnobi sono state fondate a Trieste nel 1964 da Fulvio Barnobi e nel 1993 l’azienda si trasforma e prende l’attuale denominazione e struttura societaria.

Inizialmente l’attività era esclusivamente focalizzata sulla produzione e sulla posa in opera di serramenti metallici e carpenteria. La costante sensibilità all’innovazione tecnologica, l’alta professionalità dei nostri tecnici e progettisti e gli investimenti in nuovi macchinari, e software, portano l’azienda ad ampliare il proprio mercato ed oggi, oltre al settore storico dei serramenti, l’azienda è leader nella progettazione e costruzione di qualsiasi manufatto in ferro, acciaio inox, allumino,ottone. Realizziamo su commissione del cliente sia semplici e sofisticate lavorazioni su lamiere sia prodotti finiti come ringhiere, scale, arredi per musei, accessori per arredi civili ed industriali.

Disponiamo di un fornito magazzino lamiere, di macchinari a CNC per la lavorazione delle stesse, centri di lavoro, macchine per il taglio al laser, software dell’ultima generazione per la progettazione in 3D.

 

I nostri primi 50 anni

Fulvio Barnobi iniziò la sua attività in una piccola officina a Trieste in via Settefontane.

Nel 1970 acquistò un terreno in via Schmidl dove si trova l'attuale sede e costruì il primo capannone. Oltre alla carpenteria decise di dedicarsi anche alla costruzione e posa in opera di serramenti metallici. A quell'epoca fu uno dei primi ad avventurarsi in questo settore. La sua dedizione al lavoro e il suo ingegno gli fecero espandere l'attività e nel 1980 ampliò l'officina di ulteriori 1000 mq.

Negli anni successivi entrarono a far parte della compagine societaria i figli Leonardo e Michela che affiancarono il padre con impegno e dedizione.

Nel 2006 iniziarono altri lavori: venne ingrandita la zona carpenteria e costruita una nuova struttura per la produzione dei serramenti.

In continua evoluzione l'azienda si è contraddistinta per la sua lungimiranza e la capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti.

 

Showroom